Viale Petrarca, 8, Livorno

Casa tecnologica? 5 cose che non devono mancare!

Casa tecnologica? 5 cose che non devono mancare!

Casa tecnologica? 5 cose che non devono mancare!

Scopri con Abitare Mediazioni Immobiliari che cosa non può assolutamente mancare in una casa tecnologica, confortevole e rispettosa dell’ambiente. 

La pandemia, lo smart working e la DAD ci hanno costretto a trascorrere molto più tempo in casa ed è anche per questo motivo che adesso desideriamo vivere in ambienti che siano sempre più comodi e confortevoli.

In questo ci viene in aiuto proprio la tecnologia: ecco allora 5 cose che non possono mancare nelle abitazioni di oggi.

Termostati e prese wi-fi

Grazie ai termostati e agli interruttori smart è possibile controllare da remoto non solo la temperatura degli ambienti ma anche l’accensione e lo spegnimento di alcuni elettrodomestici.

In questo modo puoi aumentare il comfort della tua casa (ad esempio accendendo il riscaldamento o il climatizzatore addirittura prima del tuo rientro) e programmare l'accensione di alcuni elettrodomestici, sfruttando magari le fasce orarie più economiche per i consumi.

Assistenti vocali

Alexa, Apple Home Pod, Google Home Mini e chi più ne ha più ne metta, gli assistenti vocali disponibili in commercio ormai sono tantissimi.

In pratica si tratta di dispositivi altoparlanti intelligenti in grado di comprendere i comandi vocali e, se connessi alla rete di casa, procedere ad effettuare operazioni quotidiane, come ad esempio impostare dei promemoria, attivare gli elettrodomestici, accendere la luce, chiudere le tende e molto altro.

Questi validi aiutanti sono una sorta di maggiordomo virtuale che svolge al posto nostro alcune piccole mansioni domestiche.

Aspirapolvere intelligente

L’aspirapolvere intelligente è l’elettrodomestico perfetto sia per chi ama le pulizie, sia per chi le odia: da un lato permette di avere una casa sempre pulita, programmando l’orario di accensione e il livello di pulizia che si vuole ottenere, dall’altro consente di risparmiare tempo prezioso evitando di passare manualmente l’aspirapolvere.

Sistema di sicurezza

Tra le cose che assolutamente non possono mancare in una casa tecnologica troviamo un sistema di sicurezza direttamente collegato allo smartphone.

In questo modo si possono controllare con un solo clic l’allarme perimetrale, il sistema di videosorveglianza e la chiusura di porte e finestre, in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci troviamo, tramite una semplice app.

Frigorifero intelligente

L’ultimo immancabile elettrodomestico è il frigorifero intelligente, un importante alleato in cucina.

I nuovi frigoriferi ci consentono di sapere anche a distanza che cosa c’è all’interno del frigo, qual è la data di scadenza dei prodotti, dove posizionarli per conservare al meglio l’aroma e il gusto e ci aiutano persino a compilare la lista della spesa.

Non male, vero?

Insomma, ci sono davvero tante soluzioni per rendere la tua abitazione non solo più comoda ma anche più sicura, economica e rispettosa dell’ambiente.

Qualunque sia il tuo progetto immobiliare, rivolgiti ad Abitare Mediazioni Immobiliari per avere assistenza continua in tutto il processo di compravendita.

Puoi contattarci cliccando qui oppure chiamando direttamente in agenzia al numero 0586867524.

→Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità immobiliari.

A presto!

Cristina Biasci